Italiano English
Interproind
SIC Italiana Cavi
Sede legale e commerciale


Sorta nel 1961, nei suoi oltre 50 anni di attività INTERPROIND si è progressivamente imposta nel campo della lubrificazione industriale commercializzando sistemi ad olio, grasso fluido e di lubrorefrigerazione. I componenti utilizzati, realizzati su proprio disegno o di acquisizione esterna, sono di provata qualità ed affidabilità come quelli della società INTZA leader del mercato spagnolo, di cui INTERPROIND è distributore esclusivo per l'Italia.

L'esperienza maturata nel settore ha consentito ad INTERPROIND di offrire al mercato soluzioni diversificate in grado di rispondere efficacemente a qualsiasi esigenza applicativa: dalla lubrificazione di macchine industriali (macchine utensili e da stampa, per la lavorazione della carta, del legno, delle materie plastiche, presse, ecc.) alla realizzazione e messa a punto di sofisticati e complessi impianti di lubrificazione centralizzata. Questi ultimi si differenziano tra impianti a linea singola ed a ricircolo.

È inoltre particolarmente significativa la presenza di INTERPROIND nel settore della lubrificazione ferroviaria.

Più recente - ma non meno consolidata - è l'attività di distribuzione di catene portacavi, nata dalla collaborazione con il partner tedesco EKD Gelenkrohr. L'impiego di queste catene è ideale ovunque siano presenti meccanizzazioni che richiedono la movimentazione di cavi elettrici, tubazioni idrauliche, oleodinamiche e pneumatiche.



Interproind è una Divisione di Ik-Interklimat S.p.A.
Ik-Interklimat S.p.A. – Società con unico Azionista, soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Ik Finanziaria Srl
Codice Fiscale / Partita I.V.A. IT00805680154
Ik-Interklimat S.p.A.